576^EDIZIONE FIERA D’APRILE:SABATO 27 APRILE

Nell’ambito del ricco programma di eventi della 576^ edizione della Fiera d’Aprile, sabato 27 aprile, alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci” in piazza sant’Agostino, l’autore Andrea De Carlo incontrerà i suoi lettori e presenterà il suo ultimo romanzo “Villa Metaphora”.
In “Villa Metaphora” De Carlo sceglie di raccontare tutto, o quantomeno il più possibile. E per farlo, si affida a quattordici personaggi che possono intendersi come quattordici tipi umani, ognuno rappresentante e portavoce di un ideale, un mestiere, un’ideologia, una visione del mondo, un modo di stare al mondo. Quattordici punti di vista, quindi quattordici modi di scrivere, di parlare. Tutti insieme sull’isola di Tari, a Villa Metaphora che è il nome del resort esclusivo in cui si trovano gli ospiti per una settimana. Questo romanzo è un tour de force stilistico, sfaccettato in una quantità di prospettive e di modi di raccontare. Con “Villa Metaphora” Andrea De Carlo scrive il suo romanzo più ambizioso, ironico, cattivo, avventuroso, polemico, raccogliendo la sfida di raccontare il mondo di oggi, con le sue virtù e i suoi difetti peggiori, i suoi vizi, le sue paure e le sue insostenibili contraddizioni.
Interverranno all’incontro il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, e l’assessore alla Cultura, avv. Antonio Nespoli.